Corsi OSS – riqualifica

Posted Posted by admin in Notizie     Comments Comments Off
dic
11

cossI corsi OSS – riqualifica presentati dall’ATS Centro Pastore srl (capofila), PARASIO Formazione e Mediazione srl, AESSEFFE scpa, CNOS FAP Vallecrosia sono stati riconosciuti dalla Provincia di Imperia con provvedimento dirigenziale  N. I 551 del 05/12/2014.
I corsi di riqualifica sono a pagamento e sono rivolti a lavoratori dipendenti con almeno due anni di anzianità nel settore e non ancora in possesso della Qualifica di Operatore Socio Sanitario così come previsto dalla Delibera Regionale n. 747 del 28.6.2011.

La nostra ATS, seguendo quanto indicato proprio dalla Delibera Regionale, ha provveduto in questi mesi a contattare le Aziende del settore interessate le quali hanno aderito al progetto formativo proposto segnalandoci il numero dei dipendenti interessati alla riqualifica; infine abbiamo provveduto a trasmettere richiesta di approvazione dell’azione formativa all’Amministrazione Provinciale di Imperia che in tempi record ha espletato le procedure amministrative necessarie per il riconoscimento dei corsi OSS di riqualifica.

In questi mesi grande é stata l’agitazione e la preoccupazione dei  lavoratori e delle Aziende che vedevano avvicinarsi il 31/12/2014, data stabilità dalla Delibera Regionale entro la quale é necessario essere iscritti ad un corso riconosciuto dall’Amministrazione Provinciale per  poter conservare il posto di lavoro; grazie al riconoscimento che abbiamo ottenuto, la nostra ATS sarà dunque in grado di soddisfare il bisogno formativo di tutte le Aziende e lavoratori che hanno aderito ai nostri corsi e che vedranno così garantito il loro lavoro.

Ricordiamo inoltre che la nostra ATS ha ottenuto il riconoscimento dalla Provincia di Imperia anche per 8 corsi OSS di Qualifica a pagamento rivolti a 200 persone (disoccupati, inoccupati, immigrati, lavoratori con contratti atipici, a tempo parziale, stagionali, occupati); i primi 2 corsi inizieranno il 9 dicembre ad Imperia ed il 12 dicembre a Sanremo, le successive edizioni verranno attivate anche nella sede di Vallecrosia; anche per questa tipologia di corsi le iscrizioni sono aperte fino al 31/12/2014.

Invitiamo tutti coloro che fossero interessati ad aderire alle nostre proposte formative per corsi OSS di Riqualifica e Qualifica, a contattare la segreteria dei nostri Centri:
CENTRO PASTORE srl
Via Delbecchi, 32/34 – Imperia – Tel. 0183/76231    info@centropastore.it

 

PARASIO Formazione e Mediazione srl
Viale Matteotti, 11 – Imperia – Tel. 0183/667064 info@parasioformazione.it

 

AESSEFFE scpa
Via Volta, 65 – Sanremo – Tel. 0184/544134 sanremo@aesseffe.com

 

CNOS FAP Vallecrosia
Via Col. Aprosio, 433 – Vallecrosia   segreteria.vallecrosia@cnos-fap.it

Comments are closed.